Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mio Genoa sulle orme del Cholo? Vieira: "Io non sono Simeone, noi non siamo l'Atletico"

Il mio Genoa sulle orme del Cholo? Vieira: "Io non sono Simeone, noi non siamo l'Atletico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Patrick Vieira, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro l'Empoli, ha risposto anche a una specifica domanda sul modo di giocare del suo Genoa. Questa la sua risposta sul paragone con l'Atletico Madrid del Cholo Simeone:

Il 4-4-2 del suo Genoa ricorda un po’ la compattezza dell’Atletico Madrid del 2011.
"Non sono Simeone e noi non siamo l’Atletico Madrid. La cosa che mi piace è come gestiamo la partita. Vedendo l’ultima a San Siro, volevamo avere più possesso però dobbiamo accettare che giochiamo contro l’Inter e non possiamo avere il possesso. La cosa che mi è piaciuta della squadra è aver accettato questo, ho visto undici giocatori che hanno lavorato tanto. Questo è un punto forte per la nostra squadra".

Avete dimostrato di giocare alla pari contro squadre più quotate, come può crescere ancora il suo Grifone?
"Prendiamo l'esempio della partita contro l’Inter. Abbiamo fatto bene ma vincere o perdere si gioca sui dettagli. Dobbiamo essere concentrati sui dettagli per prendere punti e questi dettagli saranno importanti domenica. Dobbiamo continuare a fare bene, ad essere organizzati e competere con l’avversario. Oltre ad essere concentrati sui dettagli".

A Milano l'hanno messa tutti in difficoltà. Ha idee di conferme?
"Ho ancora domani, ma devo dire tutti i ragazzi vogliono giocare. Chi è entrato a Milano ha portato energia, hanno fatto una bella settimana e io voglio da un mio giocatore di mettermi in difficoltà. Non sarà facile per me scegliere l’undici della partita di Empoli ma vedo tutti concentrati e con la voglia di giocare. Questo porta il livello ancora più alto nella squadra".

Leggi qui tutte le parole di Vieira!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile