Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro disastro: il Milan perde, Conceiçao si sfoga, il tifo contesta. É già fallimento

Un altro disastro: il Milan perde, Conceiçao si sfoga, il tifo contesta. É già fallimentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Era dal 2016 che il Bologna non batteva il Milan, addirittura dal 2002 che non lo batteva al "Dall'Ara". Il Milan di Sergio Conceiçao riesce anche in questo record. C'è poco da dire sulla partita, buttata via dopo essere andati all'intervallo in vantaggio con Rafa Leao. Pari bolognese rivedibile per un controllo probabilmente irregolare di Fabbian, ingiustificabile il 2-1 per come è arrivato. Una squadra che non riesce mai a stare sul pezzo per 90'. Champions League compromessa, non tanto per gli 8 punti di distacco sulla Juventus che sarebbero teoricamente ancora recuperabili. Ma perché ormai le squadre davanti al Milan sono troppe. A oggi i rossoneri sono ottavi, persino fuori dalla Conference League.

Lo sfogo
“Tutti i giorni - ha dichiarato Conceiçao in conferenza - si parla di me, se sono confermato o meno. Se la società mi manda via, faccio le valigie e vado. Io non sono rispettato, sono molto criticato; vedo interviste di altri allenatori nel giorno della partita. E io queste cose non le farei. Ho 13 titoli, ho sempre giocato bene contro le italiane, tranne con l'Inter. Non è che sono arrivato qui dal niente: abbiamo bisogno io e il mio staff di un po' di rispetto. Io sono qua oggi fino a non so quando, il Milan continua. Ma io ho bisogno di rispetto. Quando torno da Milanello, la mia famiglia mi chiama per chiedermi cosa succede. Possiamo parlare di calcio, ma quando si parla di altre cose con cattiveria non mi piace".

Contestazione
Dopo la sconfitta di sabato contro il Torino, ecco che è esplosa di nuovo e forte la contestazione da parte della Curva Sud, che non ha risparmiato nessuno. Sia a inizio partita sia alla fine, è stato intonato il coro: “Cardinale devi vendere! Vattene!” per poi passare alla squadra con: “Siete una squadra di merda, ci avete rotto i c…..ni”, “Andate e lavorare” e “Ci avete rotto il cazzo”. La squadra ha fatto rientro negli spogliatoi su questa colonna sonora ed è placito pensare che anche domenica sera, in occasione di Milan-Lazio, la tifoseria non perderà l’occasione di far sentire la propria voce contro prioprieta, dirigenza e giocatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile