Chi deciderà il prossimo allenatore della Roma, Ranieri: "Il presidente. Sceglierò i candidati"

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Como, ha parlato anche di chi farà la scelta finale del prossimo allenatore giallorosso: "Mi hanno preso anche con questa mansione ma sarà il presidente a dire questo o quello. Il mio compito è dare un ampio ventaglio di persone che possono guidare la Roma. Questo è quello che io farò. I ragazzi si stanno impegnando e sanno che siamo tutti sotto esame. Per cui loro si devono impegnare. Hanno sofferto molto l'inizio del campionato ma stanno raccogliendo ora quello che è nelle loro disponibilità. Ogni settimana voi potete dire un nome diverso sul prossimo allenatore, così siamo tutti contenti".
Non è poco suggerire e basta, in merito al nome del futuro dell'allenatore?
"Credo che la presidenza si fidi di me. Io dirò di ogni allenatore pregi e difetti. Poi starà a loro scegliere. Se io gli porto dei nomi è perchè ci credo e mi convincono. Potrò dire per me questo va bene o no. Per cui io credo che il presidente abbia il dovere di dire la stessa cosa 'mi convince o no'. Io gli porterò dei nomi validi, che reputo validi per guidare la Roma":
Daniele De Rossi è ancora un profilo valido?
"Ho visto anche l'intervista di Walter Sabatini. DDR deve fare il suo percorso e poi tornerà alla Roma più pronto e preparato di prima".
