Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'investitura di Chivu: "Sappiamo tutti cosa può diventare Leoni, sta a noi e lui capire"

L'investitura di Chivu: "Sappiamo tutti cosa può diventare Leoni, sta a noi e lui capire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro l'Udinese, mister Cristian Chivu ha parlato anche dei suoi possibili eredi nella difesa del Parma. Queste le dichiarazioni del tecnico del Parma:

Nei suoi giovani difensori vede qualcosa che le ricorda il Chivu calciatore? Come ha trovato Circati?
"Circati l'ho visto poco, sta facendo riabilitazione. Non vedo l'ora di conoscerlo personalmente, ci siamo focalizzati un po' di più su chi ora c'è. Mi fa piacere allenare una delle squadre più giovani d'Europa, abbracciare questo progetto e trasmettere quello che serve come approccio alla partita, cosa serve per fare il salto di qualità. Leoni sappiamo tutti quello che può diventare, sta a noi e sta a lui capire. La carta d'identità non conta nel calcio, siamo giovani, siamo bravi e possiamo far meglio".

Da ex difensore, ritiene che sia giusto fare alternanza tra i centrali o è un ruolo dove preferisce mantenere certi automatismi?
"Non è semplice, in base alle necessità bisogna adattarsi. Tanti cambiamenti possono creare confusione, cerchiamo di dare la stessa identità e gli stessi principi per diventare una linea difensiva compatta".

Come è stata la prima vera settimana a Collecchio?
"Con entusiasmo e senso di responsabilità, lo stesso di settimana scorsa, cercando di capire al meglio quella che è la forza di questo gruppo. Abbiamo parlato tanto a livello individuale e collettivo, cercando di trasmettere valori importanti".

Leggi qui tutte le parole di mister Chivu!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile