Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Tebas dice che il Manchester City aggira le regole? Aspettiamo e parleremo"

Guardiola: "Tebas dice che il Manchester City aggira le regole? Aspettiamo e parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante la crisi sportiva, il Manchester City è in piena corsa per un posto Champions e ha la possibilità di aggiudicarsi l'FA Cup. Due obiettivi che potrebbero rendere meno amara una stagione che vedrà la squadra di Pep Guardiola abdicare in Premier League e osservare di nuovo da spettatrice le fasi finali della massima competizione europea.

In tutto ciò, c'è ancora da capire la sanzione che la Premier League infliggerà per le 130 accuse di violazioni delle regole finanziarie della Premier League di cui il club sarebbe colpevole tra il 2009 e il 2018. Javier Tebas ha chiesto punizioni esemplari: "Tutto quello che fanno è pensare a come aggirare le regole e i regolamenti. Abbiamo segnalato la situazione all'Unione Europea, allegando dati e cifre a sostegno. Hanno riversato le loro perdite in società diverse, il City addebita tutte le sue spese a queste aziende. Ciò consente al Manchester City di avere una struttura che aggira le regole".

La risposta di Guardiola su questo argomento era particolarmente attesa, e oggi il manager è esploso. Alle tre domande sull'argomento, il catalano ha risposto semplicemente con un "Andiamo avanti!" prima di affermare: Non lo so perché Tebas ha parlato. È successo in passato con la UEFA (il City è stato escluso dalle competizioni UEFA per 2 anni nel febbraio 2020 dopo violazioni del fair play finanziario, ma la Corte arbitrale dello sport alla fine ha annullato la sanzione, ndr) e ora, tra poche settimane, accadrà con la Premier League. Aspetteremo e poi ne parleremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile