Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Via dalla Bundesliga, nuova avventura per Asano: ha timbrato un biennale con il Mallorca

Via dalla Bundesliga, nuova avventura per Asano: ha timbrato un biennale con il MallorcaTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
sabato 6 luglio 2024, 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Real Mallorca ha ufficializzato il nuovo acquisto Takuma Asano, proveniente dal VfL Bochum. L'ala destra giapponese, classe '94, arriva tramite trasferimento gratuito club di Bundesliga e firma per due stagioni per giocare ne LaLiga, allo stadio de Son Moix.

Il giocatore 29enne arriva alle Baleari dopo aver trascorso le ultime tre stagioni con il club tedesco. Nell'ultima stagione è stato un giocatore importante, giocando 29 partite e segnando 6 gol.

Il comunicato del Mallorca sul nuovo rinforzo. "Takuma Asano si è unito al RCD Mallorca per le prossime due stagioni. L'attaccante si unisce al club delle Baleari dopo aver giocato la scorsa stagione con il VfL Bochum in Bundesliga, dove ha collezionato 29 presenze e 6 reti.

Asano diventa il quarto giocatore giapponese nella storia del club. Il primo ad aprire la lista è stato Yoshito Okubo nel 2005, a cui si sono aggiunti Akihiro Ienaga e Takefusa Kubo.

Benvenuto, Takuma!".

Asano è una presenza fissa della Nazionale giapponese, con cui ha disputato una Coppa del Mondo e indossato la maglia 52 volte. Asano ha giocato anche per l'Hannover 96 e il VfB Stuttgart in Bundesliga, oltre che per il Partizan in Serbia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile