Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, intervento chirurgico per Araujo: le ultime sui tempi di recupero

Barcellona, intervento chirurgico per Araujo: le ultime sui tempi di recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 22 luglio 2024, 15:57Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ronald Araujo si è infortunato durante la Copa America, disputata con la maglia dell'Uruguay, al tendine d'Achille. Oggi il difensore del Barcellona si è sottoposto a intervento chirurgico, perfettamente riuscito, come ha comunicato lo stesso sodalizio blaugrana tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:

"Il giocatore della prima squadra Ronald Araujo è stato operato con successo questo lunedì per un infortunio al tendine del ginocchio della coscia destra. Questo intervento è stato realizzato dal Dott. Lasse Lempainen, sotto la supervisione dei servizi medici del Club, a Turku (Finlandia). Il momento del ritorno alle competizioni sarà scandito dalla sua evoluzione".

Le ultime sui tempi di recupero? L'uruguaiano classe '99 potrebbe rimanere fermo fino a quattro mesi e quindi non tornerebbe in campo prima di dicembre, a campionato inoltrato. La decisione di operarsi, rivela la testata spagnola Relevo, è nata dopo un confronto con i medici del Barça e la sua cerchia di fedelissimi. Perché se avesse optato per un trattamento più conservativo, il tempo stimato sarebbe stato di circa due mesi, ma l'infortunio non sarebbe stato del tutto risolto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile