Velez Sarsfield, arrestati 4 giocatori per abuso sessuale. Il club comunica la sospensione
Il Velez Sarsfield ha annunciato in una nota che i giocatori Sebastián Sosa, José Florentin, Braian Cufré e Abiel Osorio sono stati sospesi in attesa che la giustizia faccia il suo corso. I quattro calciatori infatti sono finiti al centro di un’indagine per abuso sessuale su una ragazza e questa mattina sono stati arrestati dalla polizia per ordine del Pubblico Ministero Eugenia Maria Possedopo che la vittima aveva confermato la versione data al momento della denuncia.
Il fatto aveva suscitato scalpore nelle scorse ore con numerosi tifosi che avevano chiesto al club di licenziare gli accusati facendo intervenire il presidente del Velez Fabian Barlanga che aveva spiegato: “La posizione del club è chiara aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e decideremo poi cosa fare con loro. Capiamo che la gente voglia la risoluzione dei contratti, ma non è così semplice. Ci sono delle leggi da rispettare”.
Questa invece la nota del club:
“In virtù dei fatti di pubblico dominio che hanno coinvolto i calciatori della rosa professionistica Sebastián Sosa, José Florentin, Braian Cufré e Abiel Osorio, il club comunica che a tale data è prevista la sospensione del contratto di lavoro dei quattro calciatori. Contestualmente è stato disposto l'avvio di un’indagine interna affinché, al più presto, possano essere determinate le misure definitive da adottare nei confronti dei quattro giocatori.
Le aree Calcio, Genere e Legale del Club, tra le altre, sono costantemente dedicate al tema, al fine di affrontare la situazione con la serietà che merita, adottando inoltre misure nei tempi opportuni al fine di salvaguardare e tutelare gli interessi dei cittadini.
Il Club ribadisce la sua più profonda preoccupazione per gli eventi denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra Istituzione. Continuiamo a essere a disposizione della giustizia affinché i fatti siano chiariti e continueremo ad informarvi sulle misure che verranno adottate”.