Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rennes in cerca di un allenatore, Massara a un passo dall'accordo con Jorge Sampaoli

Rennes in cerca di un allenatore, Massara a un passo dall'accordo con Jorge SampaoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 7 novembre 2024, 16:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il Rennes questo giovedì ha informato mister Julien Stéphan della fine della loro collaborazione, mentre allo stesso tempo è vicino a un accordo con Jorge Sampaoli. Il licenziamento arriva dopo un pessimo inizio di stagione per il club bretone, che è già stato battuto cinque volte in 10 partite, precipitando al 13° posto in Ligue 1. Stéphan è sembrato sempre meno in grado di trovare le leve per risollevare le sorti della sua squadra, che domenica scorsa è stata sonoramente battuta anche dall'Auxerre (0-4). Proprio questa sconfitta ha determinato l'addio di Stephan, che era tornato a casa a novembre 2023.

Subentrato a Bruno Genesio, i primi mesi del vincitore della Coppa di Francia 2019 avevano convinto la dirigenza a offrirgli un prolungamento fino al 2026 lo scorso marzo. Ma la fine della scorsa stagione, segnata da sei sconfitte (e due pareggi) nelle ultime undici partite, aveva già indebolito Stéphan, visto che era sfumata la qualificazione alle coppe europee. Da allora il club ha cambiato direttore sportivo, con Frederic Massara che ha preso il posto di Florian Maurice, e poi addirittura presidente, con Arnaud Pouille al posto di Olivier Cloarec.

Uno scenario profondamente mutato, insomma, che adesso porterà novità anche in panchina. Per ogni ora che passa sembra infatti che Jorge Sampaoli si avvicini sempre di più all'Ille-et-Vilaine. Come riportato da L'Équipe, l'argentino (64 anni) è il chiaro favorito per succedere a Stéphan e le due parti in causa sarebbero ormai in procinto di trovare un'intesa economica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile