Bayern Monaco in lutto, ieri nessun incitamento dagli spalti per la morte di un tifoso
La vittoria di ieri del Bayern Monaco sul Benfica in Champions League per 1-0 è finita in secondo piano. La società bavarese ha annunciato infatti la morte di un giovane tifoso avvenuta durante la partita. "Nella partita di Champions League contro il Benfica, la vittoria del Bayern per 1-0 è stata oscurata da un triste evento. Un'emergenza medica sugli spalti dell'Allianz Arena ha oscurato la partita fin dall'inizio. Per rispetto, il Südkurve si è astenuto dal sostenere a gran voce la sua squadra e il club ha anche ridotto la copertura di questa partita. Circa un'ora dopo il fischio finale, il club ha ricevuto la triste notizia che il tifoso era morto mentre si recava in ospedale. Il Bayern è in lutto ed esprime le sue condoglianze ai suoi cari".
Dal terzo minuto, gli ultras del Südkurve presenti all'Allianz Arena hanno interrotto il loro tifo durante l'intervento dei servizi di emergenza nel settore sud-est dello stadio. Dopo mezz'ora, mentre i servizi di emergenza lasciavano l'area, gli ultras bavaresi hanno fatto un annuncio con un megafono, prima di rimuovere le bandiere da questa tribuna. Al termine dell'incontro, il capitano Manuel Neuer e mister Vincent Kompany hanno reagito così al tragico evento.
"Non sapevamo che fosse dovuto a un'emergenza medica. È assolutamente comprensibile che non ci sia stato alcun incoraggiamento. Non abbiamo festeggiato questa vittoria nello spogliatoio”, ha detto il portiere tedesco nella zona mista. "Non è facile parlare di calcio. Non abbiamo festeggiato come facciamo di solito", ha ribadito l'allenatore.