Palermo, Gomez: "Voglio il River Plate. Visite andate male? Era un piccolo infortunio"
Il difensore di Vélez, Valentin Gomez, rompe il silenzio dopo settimane di rumors di mercato che lo riguardano ed intrecciano i rapporti di club argentini (Velez e River Plate) ed italiani (il Palermo). Negli scorsi giorni infatti è circolata la notizia che non ha superato le visite mediche per firmare con il Palermo e con il City Group, che inizialmente era intenzionato ad ingaggiarlo e poi prestarlo 2 anni al River Plate.
Parlando a TycSports, Gomez si è detto ancora speranzoso però che almeno il trasferimento al River si possa concretizzare: "Il mio ginocchio sta bene, gioco senza dolori. Mi piacerebbe giocare nel River. Voglio fare un passo avanti nella mia carriera e, se sarà al River, sarà ancora meglio". "L'infortunio" - chiarisce poi - "è avvenuto nel 2021 ed è una cosa molto piccola. Non mi sottoporrò ad un intervento chirurgico. Giocherò lo stesso".
Proprio ieri, parlando in esclusiva a TuttoMercatoWeb, il presidente del Velez, Fabian Berlanga, ha parlato in modo molto netto della questione: "Il Palermo ci ha inviato una comunicazione: non vuole Valentín Gomez per una questione legata ai controlli medici" - ha spiegato - "ma è una situazione inspiegabile: non so cosa sia successo, Valentin gioca con noi da anni e non ha mai avuto alcun problema fisico Adesso tornerà al Velez. E' stata una mossa dei procuratori e di chi lavorava all’ operazione. Una situazione strana. Se può comunque approdare al River? No. Accada quel che accada, non lo darò mai al River Plate. Resta con noi".