Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valencia, Barrenechea suona la carica: "Non possiamo mollare, mancano otto finali"

Valencia, Barrenechea suona la carica: "Non possiamo mollare, mancano otto finali"TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:56Calcio estero
di Niccolò Righi

Il centrocampista argentino Enzo Barrenechea ha parlato ai media ufficiali del Valencia nella settimana che ha preceduto la visita al Real Madrid al Bernabéu, dove ritiene che "sarà molto difficile perché sappiamo com'è il Real Madrid, ma alla fine in campo è undici contro undici". Enzo ha elogiato il lavoro di Corberán come allenatore e ha confessato che gli chiede di "essere il distributore della squadra, di garantire equilibrio e di giocare in attacco".

Il Valencia è fuori dalla zona retrocessione da due partite e, dopo la vittoria contro il Maiorca, è a quattro punti dalla salvezza. Il centrocampista argentino attribuisce questi buoni risultati al "buon lavoro settimanale" e alla "fiducia che Corberán ispira nel gruppo". La classifica del Valencia è migliore rispetto a quella di tre mesi fa, ma nonostante ciò, Barrenechea è chiaro che "mancano otto finali. Non possiamo mollare e continueremo a lavorare lungo lo stesso percorso per raggiungere il nostro obiettivo". Enzo conferma il clima positivo all'interno della squadra e sottolinea che "abbiamo sempre creduto che saremmo usciti da questa situazione critica".

Gran parte della colpa della buona stagione del Valencia ricade sul Mestalla. "Giocare al Mestalla è unico. Mi ricorda quando giocavo per il Newell's in Argentina. Non lo sapevo, ma è incredibile", dice Barrenechea, che riconosce che "se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo fare un grande passo lontano da casa e puntare alla vittoria. Prima o poi, arriverà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile