Valbuena, dardo alla madre di Rabiot: "Assumiti tutte le responsabilità, oppure stai zitta"

Le bordate di Veronique Rabiot, madre-agente di Adrien (ex centrocampista della Juventus ora al Marsiglia), contro il PSG e il presidente Al Khelaifi per l'atteggiamento "iniettato" nella tifoseria nel momento in cui il giocatore ha scelto di separarsi dal club hanno fatto molto rumore. Arrivato anche a Mathieu Valbuena, ex giocatore dell'OM, che ha rotto il silenzio in merito alle parole della procuratrice.
Veronique infatti si è irritata durante l'intervista perché il giornalista ha proposto un paragone tra l'accoglienza dei tifosi parigini per lei e suo figlio e quella dei tifosi marsigliesi per Valbuena nel 2015, quando una sua bambola riprodotta era stata impiccata: "Ah, sì, no, ma qui esagerate... No, non posso rispondere a questo. Non potete mettermi in difficoltà in questo modo riguardo all'OM, insomma, dai!", ha dichiarato pochi giorni fa.
Ecco, intervenuto su RMC, Valbuena è entrato direttamente a gamba tesa: "Sono rimasto molto sorpreso. Ha liquidato la cosa con un colpo di mano invece di condannare quello che è successo. Questo potrebbe accadere ovunque in Francia. Non ho alcun problema con l'OM, conoscete l'amore che ho per questo club. Penso che avrebbe potuto condannare, questo non significa che si sarebbe messa contro l'OM. Può dire le cose per evitare che si ripetano in futuro. Ma lei ha liquidato tutto, non mi sembra una cosa molto carina. Sai benissimo con che tipo di media vai a fare l'intervista, sai benissimo che ti faranno delle domande. Assumiti tutte le responsabilità per le domande, oppure stai zitta. Puoi condannare delle cose, ma penso che non abbia voluto rispondere per non inimicarsi i tifosi dell'OM".
Sull'influenza di Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG, che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare che una situazione del genere si presentasse: "Nasser Al-Khelaïfi? Oggi, nel 2025, penso che abbia un enorme potere - ha ammesso Valbuena -. Onestamente, se la partita PSG-OM fosse stata giocata a Marsiglia, sarebbe stata interrotta. Questo è il mio parere. Ha un potere enorme, fa molte cose molto molto bene. Ha portato il PSG quasi in cima. Non ho nulla di negativo da dire su di lui, ma a Marsiglia quella partita sarebbe stata interrotta".
