United flop, Amorim recrimina: "Stasera dovevamo vincere, nemmeno pareggiare"

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato a TNT Sports dopo l'ennesimo flop della sua squadra nella sconfitta rimediata contro il Nottingham Forest: "Abbiamo controllato la partita" - le sue parole - ", ma sapevamo già che questa squadra può segnare gol dal nulla. Quando hanno segnato abbiamo cambiato un po' il nostro gioco rispetto a quello che volevano. Ci abbiamo provato creando occasioni, ma nell'ultimo terzo di campo siamo mancati nell'ultimo passaggio".
Poi prosegue rammaricato: "Questa stagione è così. Abbiamo fatto molti tiri in porta, abbiamo spinto l'avversario fino alla sua area, ma nell'ultimo terzo di campo siamo stati carenti di qualità. Dobbiamo vincere le partite e meritavamo di più in questa partita, questo è chiaro, ma è colpa nostra e dobbiamo essere migliori nell'ultimo terzo. Avremmo dovuto vincere questa partita, nemmeno pareggiare, ma alla fine abbiamo perso tre punti".
Infine elogia l'avversario: "Conosciamo il carattere della squadra e un gol poteva metterli in una situazione che amano. Dovendo segnare due gol per vincere una partita è diventato frustrante, perché eravamo all'inizio della partita. Li abbiamo aiutati a portare a casa tre punti. Progressi del Manchester United? Lo vedo nel gioco. Non posso mentire a me stesso, poi ognuno può dire quello che vuole, ma è chiaro che dobbiamo vincere le partite. Passiamo alla prossima partita. Abbiamo l'Europa League e la prossima partita in Premier League, e questo è il nostro obiettivo".
