Dove arriverà lo United? Amorim: "C'è un'energia diversa, i giocatori sono più sicuri"

"Avere più tempo per preparare la partita aiuta? Non lo so, Nuno (Espirito Santo, ndr) dirà che è stato meglio avere più tempo per preparare la partita e io posso dire che è stato un lungo periodo in un buon momento senza partite. Ma loro giocano quella fase della FA Cup, hanno vinto e questo è davvero importante per recuperare i giocatori, quindi l'ambiente sarà molto positivo. Ma noi vogliamo continuare a vincere le partite". La riflessione aperta di Ruben Amorim in conferenza stampa prima dell'incrocio con il Nottingham Forest in Premier concede dei pensieri sulle attese rivolte al Manchester United.
Il tecnico dei Red Devils, chiamato a campionato in corso e subentrato nel mese di novembre per riportare la volante in carreggiata, ha anche analizzato gli obiettivi della squadra da qui alla fine della stagione: "Sono davvero fiducioso. Sento che i giocatori sono più sicuri di sé, l'energia è diversa. Ma so anche che questo può cambiare con i risultati. Siamo concentrati sul mantenere l'energia e stiamo lavorando su alcune cose che possiamo migliorare molto. Anche vincendo le partite, possiamo riconoscere che abbiamo molto da migliorare. Ma siamo in un momento diverso, più fiduciosi, e siamo pronti per gli ultimi due mesi della stagione. Non so in quale posizione finiremo, ma guardiamo verso l'alto e vogliamo vincere le partite".
Intanto lo United staziona al tredicesimo posto in campionato, anche se sul percorso finale ci saranno altri ostacoli da valicare. E prove di nervi per Amorim e i suoi ragazzi: "So che abbiamo almeno tre partite di Premier League che sono davvero difficili, ma la squadra è pronta ad affrontarle e l'Europa League è anche un obiettivo importante per noi in questa fase".
