Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Unai Simon operato al polso. per il portiere della Spagna si prospetta una lunga assenza

Unai Simon operato al polso. per il portiere della Spagna si prospetta una lunga assenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 luglio 2024, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo la gioia per il trionfo di Euro 2024, per Unai Simon è tempo di tornare alla realtà. Il portiere spagnolo si è operato ieri al polso per risolvere definitivamente un problema che lo infastidiva da diverso tempo. Il portiere dell'Athletic Club di Bilbao è stato dimesso stamattina dall'ospedale Da Luz e adesso il club basco deve far fronte alla sua lunga assenza.

Simon, infatti, non potrà tornare tra i pali per un periodo compreso tra i quattro e i cinque mesi. Nel caso in cui il recupero fosse rapido, il giocatore salterebbe 14 partite di campionato e 4 di Europa League. Se invece la riabilitazione richiedesse più tempo, Simón non rientrerebbe prima di gennaio, dopo le vacanze natalizie, e non giocherebbe tutto il girone d'andata, oltre all'intera fase a gironi dell'Europa League.

Un problema anche per la Spagna, che dovrà fare a meno di lui per le quattro partite della Nations League che si disputeranno a settembre e ottobre, ma anche per i match della finestra di novembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile