Un ritorno al Benfica? Ruben Dias: "È il club del mio cuore, i miei desideri li tengo per me"
Trenta partite in Premier League questa stagione con la maglia del Manchester City e il titolo di Campione d'Inghilterra ai danni dell'Arsenal. Nel complesso da quando gioca ad Etihad ha vinto 4 campionati, una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Supercoppa Uefa, un FA Cup e una Carabao Cup. Stiamo parlando di Rúben Dias, difensore portoghese allenato da Pep Guardiola ed ex prodotto delle giovanili del Benfica.
A proposito del club lusitano. Durante ll'intervista concessa a Sport TV in veste di vice capitano del Portogallo, è sorta una domanda di cui molti tifosi delle Aguias vorrebbero disperatamente sapere la risposta. Ossia se tornerà mai a giocare al Da Luz con la maglia del Benfica. Rúben Dias si è rifiutato di fare promesse, ma non ha cancellato totalmente la possibilità.
La dichiarazione. "Se guardiamo agli esempi del passato, queste promesse di solito non vanno mai a buon fine. Ho i miei desideri, li tengo per me. È troppo presto per dirlo. Sarà il futuro a dirlo. Non c'è dubbio che il Benfica sia il club del mio cuore", ha dichiarato. In merito alla stagione deludente del club lusitano invece il classe '97 ha risposto così: "A una stagione peggiore può sempre seguirne una migliore. Il Benfica è un club speciale grazie alle persone che ci lavorano e, come tale, ho fiducia che queste persone cercheranno sempre di fare del loro meglio per il mio club. Non posso dire di seguire ogni momento, ma sono consapevole di ciò che sta accadendo".