Ugalde vola allo Spartak Mosca, agli olandesi del Twente vanno 13 milioni
Lo Spartak Mosca annuncia l'acquisto di Manfred Ugalde, attaccante costaricano proveniente dal Twente. Trasferimento a titolo definitivo, accordo di 4.5 milioni. Pioggia di milioni per gli olandesi, che incassano dalla cessione 13 milioni di euro.
Il direttore tecnico del Twente, Arnold Bruggink, fa sapere di non essere contento del trasferimento. Ecco le sue parole al sito ufficiale del club: "Avremmo voluto che Manfred andasse in una competizione più interessante, magari in estate. Nel momento in cui un club offre a un giocatore uno stipendio di gran lunga superiore rispetto a quanto prende da noi, tu come club non hai alcuna possibilità. Naturalmente avremmo potuto tenerlo fino alla fine del contratto, ma a che pro? Vogliamo un giocatore che voglia davvero giocare per il Twente. Inoltre, e qui voglio essere onesto, l'importo per il trasferimento è molto elevato per gli standard del Twente".
21 anni, nazionale del Costa Rica, Ugalde è in Europa dal 2020 quando i belgi del Lommel lo hanno acquistato dal Saprissa. Al Twente dal luglio 2021, in questa prima parte di stagione ha segnato 9 reti e servito 7 assist in 25 partite.