Turchia, Montella: "Test importante, giocheremo contro i campioni in carica"
Pochi minuti al calcio d'inizio dell'amichevole al Dall'Ara tra Italia e Turchia. Prima della la sfida contro gli Azzurri di Luciano Spalletti si è presentato Vincenzo Montella, commissario tecnico della Nazionale dei Sultani ai microfoni di Aspor: "Giocheremo contro i campioni in carica, un test molto importante. Organizzeremo insieme l'EURO nel 2032, i due Paesi sono buoni amici. Sarà una serata molto importante".
In merito alla possibilità che le convocazioni attuali possano mutare prima dell'inizio del torneo in Germania, l'ex tecnico di Fiorentina e Milan - tra le altre - ha risposto così: "Tutte le mie decisioni possono cambiare fino al 7 (giugno, ndr), ma ho preso ogni giocatore della rosa perché credo che possa essere con noi a EURO". Poi un piccolo focus sulle scelte di stasera contro l'Italia: "A questo livello bisogna conoscere molto bene il calcio. Yusuf Yazici è un giocatore che ci darà un grande contributo, Oguz ha fatto un'ottima stagione e volevo vederlo lì".
Un appunto, infine, su chi partirà da fuori o non è a disposizione questa sera: "Ferdi (Kadioglu, ndr) era stanco, non lo abbiamo rischiato. Irfan Can (Kahveci, ndr) ha avuto un infortunio, gli sto dando la possibilità di recuperare la forma fisica lentamente (parte dalla panchina, ndr). Ismail Yuksek sta recuperando dall'infortunio e sta facendo bene (è a disposizione in panchina, ndr). Anche Yunus Akgun (out questa sera, ndr) ha avuto un problema minore questa mattina. Sono cose che possono succedere in questi periodi di preparazione", la chiosa di Montella.