Tuchel CT dell'Inghilterra, Neville accusa la Federazione: "Decisione istintiva, non strategica"
Una scelta valida, ma non del tutto convincente. Thomas Tuchel è stato ufficialmente nominato nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra e siederà in panchina dal 1° gennaio 2025. La decisione della Federcalcio inglese però non è piaciuta a tutti e l'ex Manchester United Gary Neville è tra questi.
In collegamento con Sky Sports UK, l'ex difensore inglese ha commentato così la scelta di Tuchel: "La FA non può essere criticata, perché probabilmente ha il miglior allenatore disponibile al mondo in questo momento”, ha ammesso in un primo momento. Salvo poi riflettere sulla tempistica della nomina: "Quello che la FA ha fatto non sembra strategico, ma piuttosto istintivo. Tuchel è disponibile dall'estate, quindi non avrebbero avuto bisogno di nominare un manager ad interim. Sembra una decisione recente".
Si tratta del terzo allenatore straniero nella storia dei Tre Leoni, dopo Capello ed Eriksson. Una bella scossa in casa degli inglesi, ma vista la situazione attuale, la nomina dell'ex manager del Chelsea sembra logica per Neville: "Tuchel è migliore di qualsiasi altro candidato inglese, anche se personaggi del calibro di Graham Potter e Eddie Howe dimostrano quanti eccellenti candidati ci fossero, che sono inglesi e che avrebbero potuto essere nominati":