Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gary Neville propone: "Basta pareggi! Andiamo ai rigori per un punto supplementare"

Gary Neville propone: "Basta pareggi! Andiamo ai rigori per un punto supplementare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:57Calcio estero
di Simone Lorini

Singola proposta per il futuro del calcio. Stop ai pareggi per rendere più emozionante uno sport che sta allontanando i giovani. Arriva da Gary Neville, ex difensore del Manchester United e dell'Inghilterra, che è intervenuto durante la trasmissione The Overlap, in compagnia di Roy Keane e Jamie Carragher: "Alla fine delle partite di campionato, in caso di pareggio introdurrei i rigori che andrebbero ad assegnare un punto supplementare. Quindi una squadra otterrebbe due punti: uno per il pareggio e uno per la vittoria ai rigori".

"Questa regola renderebbe il calcio più emozionante per un tifoso che va allo stadio. Se un bambino va a vedere una partita per la prima volta allo stadio, o se ci va per una volta sola in tutta la stagione, potrebbe vedere un vincitore anche se la partita dovesse finire 0-0 o 1-1", ha aggiunto.

Gary Neville è stato un terzino destro del Manchester United dal 1992 al 2011, giocando tutta la sua carriera con il club. Ha vinto 8 titoli di Premier League, 2 Champions League, e numerosi altri trofei, diventando uno dei giocatori più decorati della storia del calcio inglese. Con oltre 600 presenze per lo United, era noto per la sua dedizione, intelligenza tattica e leadership, diventando anche capitano della squadra. Dopo il ritiro, Neville ha intrapreso una carriera come commentatore televisivo e allenatore, contribuendo ulteriormente al mondo del calcio grazie alle sue analisi precise e opinioni forti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile