Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neville rivela: "In caso di addio allo United, mi sarebbe piaciuto andare all'Arsenal"

Neville rivela: "In caso di addio allo United, mi sarebbe piaciuto andare all'Arsenal"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 agosto 2024, 10:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Curiosa rivelazione di Gary Neville, colonna del Manchester United che ha dominato in campo nazionale ed europeo negli anni '90 e nella prima decade degli anni 2000. L'ex difensore dei Red Devils, al podcast The Overlap, è stato incalzato da Jamie Carragher riguardo alla squadra in cui avrebbe gradito giocare se avesse dovuto per forza lasciare lo United.

Neville, sorprendendo sia gli ascoltatori che probabilmente lo stesso Carragher, ha risposto: "Direi l'Arsenal. Erano il club per cui in genere nutrivo un enorme rispetto, è un club con una vera tradizione". Una risposta non scontata, considerando che spesso i Gunners di Wenger sono stati i primi competitor del Manchester United di Ferguson e in qualche circostanza li hanno anche battuti nella corsa al titolo.

Il difensore classe '75 ha militato nella parte rossa di Manchester dal 1992 al 2011, mettendo insieme 602 presenze e 7 gol. Il suo palmares è infinito: 12 campionati, 4 FA Cup, 3 Coppe di Lega, 8 Community Shield, 2 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale per Club. Uno dei migliori interpreti della sua epoca che, ad anni dal suo ritiro, tira fuori una dichiarazione che certamente non lascerà indifferenti i tifosi sia dello United che dell'Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile