Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Newcastle 1-2, le pagelle: Kane il migliore dei suoi, Son si eclissa. Almiron ispirato

Tottenham-Newcastle 1-2, le pagelle: Kane il migliore dei suoi, Son si eclissa. Almiron ispiratoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 ottobre 2022, 19:43Calcio estero
di Federico Martino

Risultato finale: Tottenham-Newcastle 1-2

TOTTENHAM
Lloris 5 - Commette un errore da matita rossa che apre le porte al vantaggio dei Magpies. Ciò gli toglie certezze nel prosieguo del match.

Sánchez 6 - Non fornisce totali certezze con il pallone tra i piedi, ma nel complesso limita i danni con una gara priva di evidenti sbavature. Dall’81’ Doherty s.v.

Dier 6 - I pochi movimenti della squadra non lo agevolano nella costruzione dal basso. Detto ciò, copre diligentemente la propria zona di campo.

Lenglet 5.5 - Disputa una partita attenta, anche se Almiron nella seconda rete del Newcastle mette a nudo tutte le sue difficoltà nell’uno contro uno. Dall’81 Davies s.v.

Emerson Royal 5 - Non pervenuto al Tottenham Hotspur Stadium: il suo apporto dalla metà campo in avanti è pressoché inesistente e anche in difesa traballa in più di una circostanza.

Bentancur 5 - Questa gara è il manifesto di tutti i suoi limiti tecnici: non va oltre il compitino, che tra l’altro spesso sbaglia, naufragando nei momenti di maggiore difficoltà della squadra.

Bissouma 5.5 - Dieci minuti di personalità nel cuore della prima frazione, poi tante ombre nel resto della sua partita: non convince.

Skipp 6 - Interpreta intelligentemente il ruolo di mezzala, accompagnando l’azione con impeto e discreta qualità: il migliore in mediana. Dal 66’ Lucas Moura 6 - Ci prova più con i nervi che con la tecnica nella mezzora che gli ritaglia Conte.

Sessegnon 5 - Qualche sporadico affondo sulla corsia sinistra e tante difficoltà nel contenere un Almiron particolarmente ispirato. Dal 61’ Perisic 6 - Cresce alla distanza confezionando un paio di traversoni interessanti dalla sinistra.

Kane 7 - Iscrive il suo nome al tabellino dei marcatori, ma ciò che rimane della sua partita è la classe con cui distribuisce palloni invitanti per i compagni. Da vero regista offensivo.

Son 5.5 - Pronti, via e infiamma il pubblico di casa con tre conclusioni nel giro di pochi minuti: sembrano i presupposti ideali per un match da protagonista, invece l’impatto del talento sudcoerano svanisce con il trascorrere dei minuti.

Antonio Conte 5 - Con una squadra rimaneggiata dagli infortuni si intravede ben poco del calcio predicato dal tecnico salentino. Poche idee e tanta confusione: sconfitta meritata.

NEWCASTLE
Pope 6.5 - Risponde sempre presente alle sollecitazioni degli avversari: una garanzia.

Trippier 6 - Gioca una partita di indubbia solidità: fa muro dietro e quando necessario dà manforte sulla destra con i suoi cross velenosi. Unico neo: perde la marcatura di Kane sul gol dell’attaccante degli Spurs.

Schär 6.5 - I suoi lanci lunghi sono una costante, e non per caso uno da di questi scaturisce il gol di Wilson. Con Botman crea una resistente diga difensiva.

Botman 6.5 - Regge l’urto procurato dagli attacchi del Tottenham: vigile nelle chiusure ed efficace nel corpo a corpo.

Burn 6 - Esegue alla lettera le mansioni richieste da Howe: non si sbottona mai di fronte alle iniziative avversarie e centellina il suo contributo offensivo.

Longstaff 7 - Applicato e produttivo in entrambe le fasi del gioco: non tira mai indietro la gamba e origina la rete di Almiron con un intercetto di testa.

Guimaraes 6.5 - È il cervello della squadra, tocca tanti palloni nella zona nevralgica del campo ma quando c’è da sporcarsi le mani non si spaventa. Prestazione consistente. Dall’88’ Shelvey s.v.

Willock 6 - Il suo match vive di sussulti che lasciano trasparire tutto il suo potenziale tecnico. Non spicca per costanza, ma nel complesso strappa la sufficienza. Dal 75’ Murphy s.v.

Almiron 7.5 - Semina il panico nella difesa londinese con le sue letali percussioni palla al piede: la sua rete è un formidabile mix di tecnica e velocità. Ispirato.

Wilson 7 - Arreca più di qualche grattacapo ai difensori del Tottenham con i suoi continui movimenti in profondità. Impreziosisce la sua gara con l’arguta rete del vantaggio. Dall’88’ Wilson s.v.

Joelinton 6.5 - Coriaceo e propositivo: padroneggia con qualità la corsia sinistra, coadiuvato da uno spirito combattivo che ne contraddistingue le gesta.

Eddie Howe 7.5 - Il suo Newcastle consegue nella tana degli Spurs la vittoria della maturità, che collima con il settimo risultato utile consecutivo in Premier League. La favola dei Magpies continua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile