TMW - Cluj, Blanuta piace a Sturm Graz e Steaua. L'ex Pescara vorrebbe tornare in Italia
![TMW - Cluj, Blanuta piace a Sturm Graz e Steaua. L'ex Pescara vorrebbe tornare in Italia](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7c/7c971be65714cbf61461183c4543bf5a-30924-oooz0000.jpeg)
C'è un ex Pescara che sta facendo benissimo nel campionato rumeno. Perché Vladislav Blanuta, classe 2002, è uno dei migliori cannonieri della SuperLiga, il primo livello del calcio rumeno, con i suoi nove gol in ventiquattro partite. Il suo Cluj ha appena perso la testa della classifica in favore della Steaua di Bucarest, ma per mesi è stata trascinata dalle reti del suo attaccante principe. Oltre a questo ci sono due gli assist per chi è in prestito, in realtà, dall'Universitatea Craiova. Proprio per una sconfitta contro di loro, la settimana scorsa, il Cluj ha perso la vetta, ma la speranza è quella di potere combattere fino alla fine per vincere il campionato.
Blanuta era passato nel 2019, a diciassette anni, all'Under 19 del Pescara, salvo poi giocare 40 partite con 17 reti con la Primavera. L'esordio in Serie B nel 2019-20, sei partite in C nell'anno successivo, entrando anche nei playoff per la promozione, senza riuscire a risolverli.
Nella prossima stagione ritornerà con ogni probabilità al Craiova, a meno che il Cluj non lo possa riscattare. Possibile però che ci sia una nuova avventura per il futuro, perché dal suo punto di vista ci sarebbe l'intenzione di tornare in Italia, anche se finora gli interessamenti sono quelli di Sturm Graz, Rapid e Steaua Bucarest, Maccabi Haifa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)