TMW - Cavani-Villarreal, solo in caso di qualificazione in Conference. Gattuso resta alla finestra
Villarreal o Valencia? Edinson Cavani non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. El Matador è in trattativa ormai da mesi col Sottomarino Giallo, la sua prima scelta dopo la fumata nera col Boca Juniors raccontatavi qualche giorno fa. Mister Emery lo vuole per alzare l'esperienza e la qualità del suo reparto avanzato, ha parlato col giocatore anche in queste ore, ma l'arrivo dell'ex Napoli è strettamente legato alla qualificazione alla fase a gironi di Conference League (ieri vittoria per 4-2 nell'andata del preliminare con l'Hajduk Spalato) di Raul Albiol e compagni.
Alla finestra resta così pure il Valencia di mister Gattuso, che cerca un centravanti di livello e ha già fatto la sua offerta, ma prima deve cedere uno fra Maxi Gomez o Marcos André (anche per sbloccare la questione extracomunitari e fare posto ad Arthur) e non può garantire a Cavani né la partecipazione alle coppe europee né un ingaggio troppo elevato, seppur con la garanzia di un ruolo da protagonista assoluto.
Con ogni probabilità sarà necessario aspettare la prossima settimana per conoscere il futuro del bomber uruguaiano, che aspetta una risposta dal Villarreal e intanto continua a monitorare anche le altre possibili piste di mercato (Valencia in primis) insieme al suo entourage.