TMW - Cavani a Madrid per decidere: leader a Valencia, in Europa col Villarreal o ancora Ligue 1
Edinson Cavani è arrivato in Europa. L'attaccante uruguaiano, attualmente senza squadra, non ha dissipato i dubbi sul suo futuro nell'intervista concessa al programma spagnolo El Chiringuito de Jugones appena atterrato a Madrid e l'impressione è che il suo futuro si deciderà solamente nel corso della prossima settimana.
Come raccontatovi nei giorni scorsi, l'ex Napoli sta aspettando che il Villarreal superi il preliminare di Conference League con l'Hajduk Spalato (vittoria per 4-2 all'andata) per capire se effettivamente il Sottomarino Giallo vorrà accontentare mister Emery e chiudere una trattativa iniziata già a inizio estate, momentaneamente stoppatasi quando si era inserito il Boca Juniors di Riquelme, ma poi ripresa dopo la fumata nera col club argentino.
La grande alternativa che ha in mano Cavani al momento è il Valencia di Gattuso, che l'ha chiamato personalmente per convincerlo a trasferirsi al Mestalla promettendogli un ruolo da titolarissimo (che il Villarreal non gli garantirebbe) in vista del Mondiale con la Celeste. Prima, come nel caso dell'altro obiettivo Arthur della Juventus, serve però l'addio di Maxi Gomez e/o Marcos André per liberare gli slot da extracomunitario.
Sullo sfondo c'è infine il Nizza, che dopo averci provato col "Gallo" Belotti (aspetta la Roma) ha contattato l'entourage del Matador. Il 35enne preferirebbe provare la Liga spagnola, è un vero pallino per lui e anche per questo ha detto "no" alla Salernitana nelle ultime settimane, ma la decisione sulla sua prossima squadra ad oggi non è stata ancora presa. A spuntarla sarà chi gli offrirà maggiori garanzie economiche, ma soprattutto sportive.