Stuani idolo del Girona. Pere Guardiola: "Vogliamo che resti, nessuna offerta dall'Arabia"
Meteora in Italia, dove ha vestito brevemente la maglia della Reggina (una rete e due assist in 21 presenze, tra il 2008 e il 2012), Cristhian Stuani ha trovato la giusta dimensione in Spagna, a Girona. L'attaccante uruguaiano, a 36 anni, è ancora uno dei punti di forza della formazione catalana e ha già segnato due reti in stagione, che si sommano ai 116 segnati nelle annate precedenti. Numeri che hanno attirato le attenzioni dei club arabi e ovviamente la dirigenza è preoccupata.
Pere Guardiola, presidente del Consiglio d'amministrazione del Girona, non teme però che il bomber possa partire fino al 7 settembre (data in cui chiuderà il mercato anche in Arabia Saudita): "Non abbiamo ricevuto alcuna chiamata né abbamo informazioni ufficiali che esista un'offerta", ha commentato in un'intervista a ' Cadena Ser'.
Certo, Guardiola ha ben chiaro che tutto sia possibile: “Il livello di Stuani è quello che è e giocatori come lui possono sempre avere delle opzioni. Sogniamo che resti con noi per questa stagione e la prossima. Ha un contratto in corso e, se necessario, rivedremo un paio di cose", ha sottolineato, lasciando aperta la possibilità di un rinnovo dell'attuale contratto, in scadenza il 30 giugno del 2026.