Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Srna: "Modric il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo. Credevo avremmo vinto l'Europeo del 2016"

Srna: "Modric il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo. Credevo avremmo vinto l'Europeo del 2016"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 giugno 2024, 11:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Darijo Srna, ex terzino destro e storico capitano della Croazia, naturalmente farà il tifo per il suo Paese ad Euro2024. Attualmente direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, il quarto capocannoniere della storia della Nazionale ha rilasciato un un'intervista a Four Four Two per partire dal confronto che gli hanno appiccicato con un grande come Cafú: "Grazie a Internet, mio figlio conosce tutti i giocatori dei grandi club. Per me è stato molto diverso, da piccolo avevamo solo un paio di programmi televisivi e il mio giocatore preferito era Maradona. Poi Cafú, uno dei migliori della sua generazione, che giocava nella mia stessa posizione", le prime parole di Srna.

Mentre alla domanda di chi riesca ancora oggi a mettere in discussione un mostro sacro come Luka Modric, l'ex compagno ha risposto: "Dai (ride, ndr). Luka è qualcosa di molto, molto speciale. Sì, lo so, sono croato, ma è davvero un giocatore speciale e una persona incredibile, a livello personale e professionale, un esempio che tutti dovrebbero seguire. Credo che Luka - ha dichiarato - sia il miglior giocatore di tutti i tempi nel suo ruolo".

Infine sulle possibilità della Croazia, nel Gruppo B con Spagna-Italia-Albania, all'Europeo di Germania, afferma: "In Croazia crediamo sempre. Credevo che avremmo potuto vincere l'Europeo in Austria e Svizzera, e poi in Francia. La Croazia è un avversario molto pericoloso - ha detto Srna -, con grandi giocatori. Io ci crederò sempre. Come Nazione siamo piccoli di numero, ma forti come gruppo. Quest'anno abbiamo vinto un altro titolo mondiale nella pallanuoto. Nel calcio abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni e quindi le aspettative sono alte. Siamo competitivi", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile