Srna sull'Ucraina: "Metà del mio cuore tifa per loro, spero passino. Sudakov è un crack"
L'ex capitano della Croazia Dario Srna nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport ha parlato anche del successo dell'Ucraina contro la Slovacchia spiegando di tifare, dopo la propria nazionale, per quella del paese dove ha giocato per 15 anni e dove tuttora vive essendo il direttore sportivo dello Schakthar Donetsk: "Parlare di calcio in questo momento è difficile perché io vivo in Ucraina da tanto tempo e so quanto soffre il popolo per quanto sta accadendo. Ogni giorno ci sono sirene dall'arme e bombardamenti, si vive sempre sotto stress e non è una vita normale. - conclude l'ex difensore - Loro giocano per tutto il popolo, anche se non è facile. Dopo la Croazia il mio cuore, mezzo cuore, batte per l'Ucraina e spero che possa passare il turno".
"Un talento da seguire? - prosegue Srna - Sudakov è un crack. Assieme a Mudryk e Tsygankov possono creare problemi al Belgio".
Spazio poi inevitabilmente alla sfida fra Italia e Croazia che sarà decisiva per il passaggio del turno: "Per me è una partita difficile per entrambe, negli ultimi 10-15 anni abbiamo sempre giocato bene contro l’Italia e i risultati sono a nostro favore. Inoltre c’è un plus per la Croazia che è quello di dover vincere, a loro non piace giocare per due risultati, mentre l’Italia può passare anche con il pareggio. Alla Croazia queste partite piacciono, c’è una squadra di grande esperienza e carattere. Ho visto l’Italia contro la Spagna e ho notato delle difficoltà, come quelle della nostra nazionale, e credo che sarà una sfida da 50 e 50”.