Spagna, brutte notizie per De La Fuente: Dani Olmo non ci sarà contro la Svizzera
Dani Olmo non ci sarà nella sfida di questa sera tra Svizzera e Spagna. L'attaccante spagnolo, campione d'Europa in Germania, ha subito un colpo al ginocchio destro nella scorsa sfida contro la Serbia: il giocatore dunque rimarrà a riposo per evitare ulteriori ricadute. Al momento non sono stati rilevati problemi ai legamenti o al menisco, ma dovrà essere valutato per la prossima sfida di campionato tra Barcellona e Girona. Ieri l'ex Lipsia non si è allenato con la squadra, nei prossimi giorni tornerà in Catalogna per iniziare il programma di recupero.
Non un inizio di stagione positivo per il calciatore iberico, dopo la vittoria a Euro 2024 il suo trasferimento al Barcellona è rimasto in bilico a causa del tetto agli ingaggi imposto da La Liga nelle scorse stagioni: gli azulgrana, infatti, hanno potuto inserire in lista il nuovo calciatore soltanto negli ultimi giorni a disposizione. Due le presenze fino a questo momento con la maglia dei catalani, ma già due reti messe a segno, una al Rayo Vallecano e una nel 7-0 rifilato al Valladolid.
Dopo la sosta i blaugrana sfideranno il Monaco nella prima giornata di Champions League, poi ci sarà la trasferta in casa del Villarreal. Il 29 gennaio, invece, la sfida contro l'Atalanta.