Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benfica, Bruno Lage: "Aursnes è quasi il nostro De Bruyne. Barça? Non sarà una vendetta"

Benfica, Bruno Lage: "Aursnes è quasi il nostro De Bruyne. Barça? Non sarà una vendetta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:19Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Bruno Lage, tecnico del Benfica, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Boavista commentando il sorteggio di Champions League, che ha messo di fronte i portoghesi al Barcellona: "Li affronteremo ancora. Nella fase campionato è stato un grande duello, purtroppo terminato con un risultato sfavorevole, ma nel quale la squadra ha saputo rispondere bene. È quello che cercheremo di fare, dobbiamo avere ambizione per andare avanti".

Si sente sfavorito rispetto alle altre perché gioca in Europa?
"È il prezzo del successo e il peso di stare seduti su una panchina come questa. Dobbiamo avere obiettivi concreti nelle competizioni europee e dobbiamo andare alla prossima partita per cercare di vincere. Liverpool o Barcellona non cambiava molto, sarebbe in ogni caso stata una sfida interessante. Ho già giocato contro il Liverpool e quindi posso dirlo. Il match di Lisbona ormai è finito, abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, quello che è successo è successo. Non dobbiamo pensare alla vendetta, ma piuttosto a come prepararci per superare il Barcellona in questa doppia partita".

Aursnes è poco elogiato per quel che fa. Non trova?
"È bello che abbiate menzionato Aursnes... Abbiamo parlato tanto di chi segna e assiste e Fredrik ha fatto una partita fantastica. Ho anche scherzato con lui, dicendo che era quasi il nostro Kevin de Bruyne. Perché quello che ha fatto, con i limiti che aveva, solo un grande giocatore come lui poteva farlo. Dobbiamo molto a Fredrik per il fatto che abbiamo giocato una partita solida e costante, perché ha fatto un match fantastico. È bello guardare cosa ha fatto e il contributo che ha dato alla squadra. Lo valuteremo. È vero che avere tre giorni di riposo aiuta il recupero, ma vedremo fino a che punto si è ripreso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile