Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça

Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Fermín López è stato sicuramente uno dei giocatori più sorprendenti del campionato spagnolo. Il giovane canterano del Barcellona, che la scorsa stagione aveva giocato in prestito in terza serie con il Linares - firmando 12 gol e quattro assist -, è una delle scommesse vinte da Xavi, che in questi anni ha attinto molto dalla cantera.

Fermin, riporta la stampa polacca, avrebbe anche potuto lasciare la Catalogna a titolo definitivo: in estate i blaugrana avevano ricevuto un'offerta di 600.000 euro dal Raków Częstochowa, ma i cambiamenti all'interno del consiglio direttivo del club polacco avrebbero portato all'esclusione dell'acquisto e alla permanenza del classe 2003 a Barcellona.

Tutto questo per la gioia di Xavi e dei tifosi, perché Fermin si è subito distinto a suon di grandi prestazioni: 1.583 minuti in 37 partite, impreziosite da otto gol e un assist. La sua versatilità gli permette di giocare sia a centrocampo che da esterno sinistro, ma è il senso del gol a stupire: è andato a segno in match importanti, come quelli contro il Real Madrid, l'Atlético Madrid e il Valencia.

Un salto prodigioso per un ragazzo che nel 2022 giocava la Youth League e che poi, per continuare a crescere, era sceso in terza serie. Se Fermín avesse fatto le valigie per giocare in Ekstraklasa, sarebbe stato il 21° spagnolo del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile