Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Manchester United 3-0, le pagelle: De Gea e Maguire da horror. Illumina Ocampos

Siviglia-Manchester United 3-0, le pagelle: De Gea e Maguire da horror. Illumina OcamposTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 aprile 2023, 23:23Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED

SIVIGLIA

Bonou 6 - Da elogiare non tanto per gli interventi, più per l'attenzione in una partita in cui viene chiamato in causa di rado. Perfetto in uscita, bravo a rispondere presente quando serve.

Navas 6 - In attacco non si vede mai, d'altronde Sancho e Rashford sono clienti difficili da gestire, ma lui lo fa in maniera praticamente perfetta.

Badé 7,5 - Il gol è la ciliegina sulla torta in una partita importantissima. Esce Marcao e prende in mano la difesa. Governa, chiude, copre, tutto in maniera perfetta.

Marcao 6 - La sua partita dura mezz'ora, poi l'infortunio. Fino a quel momento è una roccia, chiude e spazza tutto ciò che passa nella sua zona. Dal 29' Suso 6,5 - Il gol mangiato a pochi minuti dal suo ingresso è l'unica macchia di una bella prova.

Acuna 6 - Spinge meno rispetto al solito, come Navas, probabilmente era stato stabilito a priori per contenere Antony: compito riuscito alla grande.

Gudelj 6,5 - Inizia a centrocampo e si fa vedere in fase offensiva con una rabona di alta classe, continua da centrale e non concede nulla al Manchester United. Provvidenziale nella chiusura su Weghorst.

Fernando 6 - E' forse il meno tecnico a centrocampo e quindi il suo lavoro è di rottura. E' bravissimo nel fermare a centrocampo inglese, limitando il lavoro si Sabitzer.

Ocampos 7 - E' forse il più bello da vedere: le sue giocate illuminano il Sanchez Pizjuan e sono fondamentali per creare la superiorità numerica in ripartenza.

Rakitic 7 - Suntuoso. Classe sopraffina e giocate di altissima qualità per i compagni. Il corner che porta alla rete di Dedé è perfetto, la sua partita ottima.

Lamela 6 - Non fa giocate eccezionali come i compagni, ma è più funzionale, lega centrocampo e attacco ed è decisivo senza farsi vedere troppo. Dall'80' Gil sv.

En-Nesyri 7,5 - Due gol da rapace d'area. Sfrutta due errori clamorosi del Manchester United e non sciupa le occasioni: si conferma la punta di diamante del Siviglia.

José Mendilibar 7 - Che dire. Il suo Siviglia si diverte, diverte e, soprattutto, vince. Una partita suntuosa dei suoi ragazzi, una vittoria strameritata in una partita preparata benissimo.

MANCHESTER UNITED

De Gea 3 - Il passaggio a Maguire era evitabile, legge malissimo la traiettoria sul colpo di testa di Dedé e nel finale regala la doppietta a En-Nesyri con una giocata incomprensibile. Disastro totale.

Wan-Bissaka 5 - Lamela prima e Suso poi fanno quello che voglio sulla sua fascia. In fase offensiva ha sui piedi l'occasione del pareggio nel primo tempo, ma la sciupa clamorosamente. Dal 45' Shaw 5,5 - Entra e prova a spingere, mai accompagnato dalla squadra.

Maguire 4 - E' grave e pesante l'errore sul gol di En Nesyri. Il suo passaggio sbagliato si somma all'autorete dell'andata, ha grandi responsabilità sull'eliminazione del Manchester United.

Lindelof 5 - Non ha colpe particolari, ma il Siviglia in attacco fa quello che vuole e lui niente per impedirlo.

Dalot 5 - Farà gli incubi sognando Ocampos tutta la notte. L'ala del Siviglia fa quello che vuole per tutta la partita, senza mai essere ostacolato.

Eriksen 6,5 - Se c'è un giocatore che ci prova fino alla fine è proprio lui. Le sue punizioni sono sempre pericolose, quella dalla trequarti meritava miglior sorte. Dall'86' Elanga sv

Casemiro 5,5 - Insieme a Eriksen è l'unico a metterci un po' di concretezza, ma senza mai riuscire a fare veramente la differenza.

Sabitzer 5 - Davanti il Manchester United non si fa quasi mai vedere, lui dovrebbe legare centrocampo e attacco, ma si perde nella gabbia creata dai due centrocampisti del Siviglia. Dal 68' Fred 5 - Tanta corsa, ma spesso a vuoto. Non sposta nulla.

Antony 5 - Nullo. E' osservatore non pagante per tutta la partita. Da lui ci si aspettano giocate di qualità che nel corso dei 90' non sono mai arrivate.

Martial 5 - Il Manchester United crea poco e solo con i centrocampisti. Martial si perde nella marcatura dei centrali avversari, non riesce mai a staccarsi e ad aiutare i compagni. Dal 54' Weghorst 5 - Una conclusione murata è l'unica fiammata della sua partita.

Sancho 5,5 - Un lampo nel primo tempo, grande giocata e tiro murato da Sabitzer, poi sparisce e viene sostituito a fine primo tempo. Dal 45' Rashford 5,5 - Lui e Shaw entrano e provano a cambiare qualcosa, ma la squadra è in difficoltà e anche loro soffrono.

Erik ten Hag 4 - Il suo Manchester i gol se li fa da solo e forse su questo ha poca responsabilità, ma la squadra è totalmente inerme e impreparata davanti a un grande Siviglia e su questo avrebbe potuto fare molto di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile