Shakhtar Donetsk, mandato per la cessione di alcuni brasiliani. Non l'ex Sassuolo Marlon

Con il conflitto in essere in Ucraina tutti i calciatori stranieri presenti nel campionato locale hanno avuto l’ok da parte della FIFA a trovarsi una nuova sistemazione in altri campionati fino al termine della stagione sportiva attuale (giugno prossimo). Questa situazione riguarda in particolare i due club più importanti del campionato ucraino, lo Shakhtar Donetsk e la Dinamo Kiev, che in queste ore sono all’opera per definire le situazioni di giocatori in questione. Con massima attenzione ai calciatori brasiliani che solo nello Shakhtar ammonito a tredici.
A tal proposito, secondo quanto riportato da UOL Esporte lo stesso Shakhtar avrebbe autorizzato alcuni intermediari di mercato a reperire proposte, sia di prestito che di cessione, per alcuni di testi tesserati, fra i quali però non compaiono Dodo, Marlon, Pedrinho, David Neres e Fernando.
Dal versante dei calciatori, intanto, arriva una preferenza per nuove destinazioni nel Vecchio Continente anziché un ritorno in Brasile. Scelta, questa, legittima ma che ha portato i rappresentati dei giocatori stessi a consigliarli, adesso che sono tornati in Sudamerica, di non allenarsi presso le strutture di nessun club professionistico. In questo modo si potranno evitare notizie di mercato inutili e, potenzialmente, dannose per il loro futuro.
