Salah monumentale: ha segnato più gol di Thierry Henry in Premier, ora nuovo obiettivo
Mohamed Salah continua a far impazzire Anfield e regalare prestazioni sontuose con al Liverpool, nonostante sia a pochi mesi di distanza dalla scadenza del contratto che lo lega fino all'estate. Da giugno infatti l'ala destra egiziana potrebbe seriamente lasciare la squadra di Arne Slot, visto che di rinnovo non v'è ancora traccia.
Spodestato Henry
Intanto però, nella partita di oggi contro l'Ipswich, Salah non solo ha brillato in campo e contribuito con uno dei gol alla vittoria debordante per 4-1 sulla neopromossa di Premier League. La rete siglata al 35esimo minuto della partita ha rappresentato un traguardo storico, il 176esimo centro per l'ex Fiorentina e Roma nel campionato inglese. Con questo traguardo, Salah è salito al settimo posto nella classifica dei migliori goleador di sempre in Premier League, superando una leggenda come Thierry Henry, con cui condivideva il record di 175 gol fino a prima di questa partita.
Verso la storia
Con 176 gol e al settimo posto nella classifica dei goleador storici della Premier League, Salah ha ora nel mirino un'altra leggenda del calcio inglese: Frank Lampard, ex centrocampista del Chelsea che nella sua carriera ha segnato 177 gol. Più in alto in quella lista si trovano nomi come Sergio "Kun" Agüero e Andy Cole, con 184 e 187 gol rispettivamente. Nella top 3 ci sono invece Wayne Rooney, Harry Kane e Alan Shearer, con cifre superiori ai 200 gol (208, 213 e 260 rispettivamente).