Rummenigge mette in dubbio il futuro di Neuer: "Non so se gli verrà rinnovato il contratto"
Tornato da luglio 2023 a far parte del consiglio di sorveglianza del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge ha parlato anche del futuro del simbolo bavarese Manuel Neuer in una lunga intervista esclusiva a Kicker, suscitando anche sorpresa con alcune dichiarazioni. Alla domanda se il contratto di Neuer verrà rinnovato, il dirigente del Bayern ha risposto: "Non lo so. Ma tutti nel club sanno quale importanza ha per il Bayern Monaco. Trovo quasi sorprendente quanto velocemente sia tornato a interpretare il gioco alla Pep Guardiola. E lo sta facendo bene".
Secondo le informazioni di Sport Bild, il cinque volte miglior portiere del mondo vorrebbe prolungare nuovamente il suo contratto con i tedeschi e giocare fino al 2026. Ma da parte del club non c’è fretta. I colloqui con Neuer non avranno luogo prima della prossima primavera. Dal punto di vista di Neuer l'obiettivo sembra chiaro: il portiere dovrebbe voler continuare la sua carriera nella stagione 2025/26.
E nel caso in cui Neuer dovesse mollare alla scadenza del suo contratto l'anno prossimo, il Bayern è già coperto. Perché in estate Alexander Nübel (28) ha firmato un nuovo contratto quinquennale con il Bayern, a testimonianza di quanto il club bavarese creda nelle sue qualità presenti e future.