Valdifiori: "Voglio giocare ancora. Ma continuerò se trovo qualcosa vicino casa"
Dopo i due anni vissuti alla Vis Pesaro, Mirko Valdifiori, 38enne centrocampista con un passato nelle fila di Empoli, Napoli, Torino, SPAL e Pescara, è attualmente svincolato.
Ospite delle colonne di PescaraSport24 il giocatore ha parlato del presente e del futuro: “Ho ancora voglia di giocare un altro anno o due anni. Sono integro fisicamente e non ho mai avuto, ringraziando il cielo, infortuni seri durante la mia carriera. La mia priorità è restare vicino casa, se riesco a trovare qualcosa nelle zone limitrofe continuerò a giocare, altrimenti annuncerò ufficialmente il ritiro e intraprenderò la carriera di allenatore completando l'iter che prevede il conseguimento del patentino Uefa A, per ora ho preso solo il B. Comunque vedremo cosa succederà...”.
Nella sua carriera ha vestito sia la maglia della SPAL sia quella del Pescara e le due squadre si affronteranno domani sera: “Giocare al 'Mazza' non è mai facile. Si tratta di un impianto di gioco molto particolare con una curva molto calda a sostegno della squadra di casa, seppur adesso siccome i risultati non stanno arrivando e la tifoseria sarà di certo contrariata proprio per tale ragione, scendere in campo in un contesto del genere non sarà una passeggiata di salute. Le due compagini hanno evidentemente umori opposti. A mio avviso saranno gli episodi a incidere in maniera determinante sulla contesa. Porterà a casa l'incontro chi sarà più abile a sfruttarli nel modo migliore o a portarli a proprio favore”.