È morto Liam Payne, ex One Direction. Il WBA: "Siamo scioccati", Grealish: "Così no"
Ha fatto scalpore a livello mondiale la morte di Liam Payne, cantante e compositore inglese, noto soprattutto per aver fatto parte degli One Direction. Il musicista è caduto dal balcone della stanza d’albergo in cui alloggiava mercoledì, a Buenos Aires: poco prima la polizia era stata contattata con una chiamata d’emergenza in cui era stata segnalata la presenza di 'un uomo aggressivo apparentemente sotto l’effetto di alcol o droghe', si legge su Il Post.
Come detto, Payne era diventato famoso grazie al programma X Factor, a cui aveva partecipato quando aveva 16 anni e dove si erano poi formati gli One Direction, diventati in seguito una delle boyband più popolari di sempre. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2016, Payne si dedicò alla carriera da solista, continuando a essere molto famoso. Spesso il cantante aveva esternato i suoi problemi di depressione, ansia, agorafobia e più in generale di salute mentale. Aveva anche detto di aver avuto problemi di alcolismo cominciati a causa delle pressioni legate agli impegni degli One Direction. Secondo la ricostruzione, Payne si trovava nel paese anche per partecipare a un concerto di Niall Horan, a sua volta membro della band, che si era esibito il 2 ottobre alla Movistar Arena di Buenos Aires. Dopo la diffusione della notizia della morte fuori dall’hotel si sono radunate decine di fan, che hanno organizzato una vera e propria veglia.
Il West Bromwich Albion è stato tra i primi club inglesi ad aver reso omaggio a Payne, nato a Wolverhampton: "Siamo scioccati e rattristati nell'apprendere della scomparsa del fan dei Baggies e musicista, Liam Payne. I nostri pensieri sono con la famiglia di Liam, gli amici e i cari in questo tragico momento". Poco dopo è arrivato anche il messaggio dei Wolves: "Nato e cresciuto nella nostra città, il viaggio di Liam da St Peter's alla celebrità internazionale ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo".
Anche il nazionale inglese Jack Grealish ha condiviso su Instagram il proprio dolore, insieme a un'immagine del suo connazionale Payne: "Awhhh no. È così triste amico!! Così così triste!! RIP Liam Payne. Dobbiamo iniziare a essere più gentili gli uni con gli altri in questo mondo".
Born and raised in our city, Liam’s journey from St Peter's to international stardom inspired millions around the world.
Our thoughts are with his family, friends, loved ones and everybody that looked up to him 💛 pic.twitter.com/P7kgita9s3
— Wolves (@Wolves) October 17, 2024