Maifredi: "Yildiz può trascinare questa Juve. Vlahovic è da 30 gol"
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di mister Gigi Maifredi.
Quali i trascinatori in questo turno di Serie A tra Pulisic, Thuram, Yildiz e Lukaku?
"Yildiz. Al di là di Lukaku che è uno che deve segnare, chi può trascinare è Yildiz, che in Nazionale ha fatto cose incredibili e alla Juve ancora non si è espresso così. La Juve credo che sia già un gruppo in crescendo, ogni settimana si conoscono meglio. Yildiz sa che è uno dei protagonisti attesi, è molto intelligente, quando parla non è mai banale. Ha tutto per essere quello che la Juve cerca dopo Del Piero e Dybala".
Milan, come interpreta le parole di Leao?
"Non ho mai creduto ai giornalisti, magari estrapolano una frase e ci fanno una notizia. Mi baso sempre sul rapporto con un giocatore. Io fossi Fonseca chiederei se veramente ha detto certe cose e poi medierei col calciatore. Non sarei offeso di quello che ha detto su un giornale".
Per dare un segnale, terrebbe fuori dalla prossima sfida Tomori e Abraham?
"Mi viene da ridere. L'allenatore ha l'obbligo di mettere sempre la squadra migliore e risolvere le cose di spogliatoio, non per i tifosi o i giornalisti ma per la squadra. Se uno sbaglia non deve passarla liscia ma neanche essere punito in maniera clamorosa. Deve saperlo il gruppo che hanno sbagliato".
Tudor ha detto che Vlahovic può fare 30 gol:
"Potenzialmente sì, è uno che ha caratteristiche particolari, è ancora un po' sporco, deve capire lui che deve migliorarsi nel tocco palla, nei movimenti. Ha una foga e un'intuizione che possono portarlo a quell'obiettivo".