Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rulli idolo dei tifosi a Marsiglia: "Gli elogi mi trasmettono un grande senso di responsabilità"

Rulli idolo dei tifosi a Marsiglia: "Gli elogi mi trasmettono un grande senso di responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 dicembre 2024, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Geronimo Rulli è entrato subito nei cuori dei tifosi del Marsiglia. Domenica scorsa, il 32enne portiere argentino è stato nuovamente protagonista e ha infiammato il Vélodrome con le sue parate decisive per la liberatoria vittoria (la seconda casalinga della stagione) contro il Monaco. In un'intervista concessa a RMC Sport, l'ex giocatore dell'Ajax Amsterdam - arrivato in estate per quattro milioni di euro - ha raccontato: "Mi sento molto bene e mi sento importante in questa squadra.

Sono in buona forma fisicamente e mentalmente e di conseguenza mi sento a mio agio. Contro il Monaco forse ho dovuto fare meno parate rispetto ad altre partite, ma ho saputo rispondere presente nei momenti chiave, quando la squadra aveva bisogno di me. Ho contribuito a questa vittoria, sì, ma davvero c'era sintonia tra pubblico, giocatori e staff tecnico, sentivamo che anche se il risultato non era a nostro favore, anche se fossimo andati in svantaggio, saremmo riusciti a ribaltare il risultato".

Con Mason Greenwood, l'ex Montpellier è l'acquisto che ha ricevuto più elogi da inizio stagione. Per tanti tifosi Rulli è quel tipo di “grande portiere" che mancava al Marsiglia e che per esempio non poteva essere Pau Lopez, troppo spesso criticato. Un elogio che accoglie con piacere e umiltà: "Accolgo questi elogi in modo molto positivo. È un grande orgoglio e piacere che la gente abbia una buona opinione di me e delle mie prestazioni. Ma, allo stesso tempo, mi dà una grande responsabilità. Sono in una fase della mia carriera e della mia vita in cui penso di avere abbastanza esperienza per affrontare questa pressione; devo soddisfare le aspettative dei miei compagni di squadra e dello staff".

Paragoni con i grandi portieri del passato: "Per paragonarmi a Steve Mandanda, dovrei giocare 500 partite qui, mentre ne ho giocate appena dieci. Non c'è paragone tra noi. Mandanda è sicuramente il più grande portiere che l'OM abbia mai conosciuto, al pari di Fabien Barthez. Sono venuto qui per scrivere la mia storia e sono davvero molto contento di questo inizio di questa stagione. Voglio davvero continuare a divertirmi e a dare il meglio di me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile