Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso"
Patrik Schick ha parlato a Sky Sport nel Media Day organizzato ieri dalla UEFA in vista della finale di Europa League contro l’Atalanta: "Stiamo vivendo un momento incredibile. Siamo arrivati a 50 partite senza sconfitte e non so se qualcuno sarà in grado di replicarlo nel calcio moderno. Abbiamo ancora tre partite da giocare, tra le quali due finali. Sappiamo che possiamo alzare ancora due trofei, ogni tifoso si ricorderà di questa annata per sempre", ha detto l'attaccante ceco del Bayer Leverkusen.
L’exploit dopo i problemi dello scorso anno?
“La stagione scorsa non è stata positiva. Quest'anno abbiamo fatto qualcosa di inspiegabile: dal primo giorno di ritiro abbiamo spinto tutti al 100% e continuiamo a farlo ancora oggi. Si sente sia in campo che nello spogliatoio che il gruppo è vivo, lo spirito di squadra è ottimo ed è una cosa importantissima per noi”.
Inevitabile una battuta anche sull’Atalanta e sulla finale di Dublino
“Li ho già affrontati sia quando giocavo in Italia che con il Leverkusen due anni fa. Sappiamo come gioca l'Atalanta, Gasperini prepara la squadra molto bene e sono sempre state partite dure: lottano, corrono tanto, giocano uno contro uno in maniera molto aggressiva. Ci aspettiamo una partita difficile che dovremo preparare benissimo, ma ci arriviamo con tanta fiducia”.