Schick sboccia al Bayer, Xabi Alonso lo coccola: "È fantastico, ne abbiamo bisogno"
L'infortunio di Boniface è stata la migliore cosa che potesse capitare a Patrik Schick. L'attaccante ceco al centro del progetto Bayer Leverkusen sta vivendo delle settimane da urlo, con uno score da far invidia anche ad Harry Kane, da un gol ogni 51 minuti nelle ultime 7 partite. Si sta godendo il momento, pretendendo sempre di più da se stesso, anche dopo la doppietta inferta al Borussia Dortmund ieri. Mentre Xabi Alonso ha voluto celebrarlo.
Dichiarazione. "Non sono stati solo i gol. Ha lavorato moltissimo per la squadra. I gol sono una conseguenza del suo legame con il gioco. Vediamo un Patrik fantastico, con una grande voglia di migliorarsi. Ne abbiamo bisogno", ha raccontato il tecnico basco delle Aspirine. Schick, che ad ottobre e novembre ha rinunciato a convocazioni in nazionale per tornare in forma, si è risollevato da solo.
Anche Granit Xhaka, suo compagno di squadra al Leverkusen, ha voluto spendere qualche parola a favore dell'ex Roma: "Se Patrik Schick avesse segnato il quarto gol, la partita sarebbe finita un po' prima. Poi l'abbiamo resa un po' più emozionante alla fine", ha raccontato il centrocampista svizzero al termine della vittoria sofferta con il BVB. D'altronde Schick - riferisce il quotidiano tedesco Kicker - era ben consapevole dell'importanza di quel suo errore per la potenziale tripletta personale, motivo per cui non voleva essere troppo celebrato.