Rennes, Massara cala il tris: in arrivo il giapponese Furuhashi, al Celtic torna Jota
Dopo Seko Fofana e Brice Samba, il Rennes è pronto a mettere a segno il terzo colpo del suo mercato invernale. Secondo le informazioni riportate da Ouest-France, il club bretone sarebbe vicino all'ingaggio dell'attaccante Kyogo Furuhashi, che il Celtic valuta circa dieci milioni di euro. Il giocatore è considerato una priorità dalla dirigenza dei bretoni per rafforzare un attacco troppo dipendente da Arnaud Kalimuendo.
Il nazionale giapponese (22 presenze, cinque gol) potrebbe aver giocato ieri la sua ultima partita con la maglia degli scozzesi, contro lo Young Boys (1-0) in Champions League. Acquistato nel 2021 per poco più di cinque milioni di euro dal Vissel Kobe, Furuhashi è diventato presto uno dei beniamini dei tifosi, conquistando il titolo di capocannoniere del campionato nella stagione 2022-2023 (23 gol). Con il Celtic ha vinto tre volte il campionato scozzese (2022, 2023, 2024) e 7 titoli totali. Attuale capocannoniere della Premiership con 10 gol, ha segnato 85 reti in 165 partite in tutte le competizioni con il Celtic.
Jota, invece, farà il percorso inverso e tornerà laddove ha già trascorso due stagioni (2021-2023): l'attaccante portoghese, ex dell'Al Ittihad, non ha avuto fortuna al Rennes (un gol in dieci partite) dal suo arrivo la scorsa estate e non rientra nei piani di Jorge Sampaoli. Non si tratterebbe in ogni caso di uno scambio tra i due giocatori ma di due trasferimenti separati.