Nottingham Forest, Espirito Santo blinda Murillo: "Talento immenso, il suo futuro è qui"
Il tecnico del Nottingham Forest, Nuno Espirito Santo, ha parlato in conferenza stampa del giovane talento Murillo, ribadendo l'importanza del giocatore per il progetto del club e spegnendo, almeno per il momento, le voci di mercato che lo vedrebbero accostato ad altre squadre. "Penso che sia un giocatore con un talento immenso", ha esordito Nuno Espirito Santo, sottolineando il potenziale ancora inespresso del giovane. "Può migliorare immensamente data la sua età. E' con noi solo dalla scorsa stagione e il miglioramento è evidente". Un chiaro riferimento alla crescita mostrata da Murillo da quando veste la maglia del Nottingham Forest.
Nuno Espirito Santo ha poi spostato il discorso sull'importanza di avere giocatori motivati e impegnati nel progetto: "È positivo per noi. Essenzialmente, è positivo per noi che i nostri giocatori che sono qui siano felici, motivati e impegnati. Non c'è dubbio. Non c'è nessun giocatore nella nostra squadra che non abbia questa sensazione di miglioramento, che non si impegni a competere bene. Murillo è solo un altro di questi".
L'allenatore ha voluto chiarire che non ci sono "intoccabili" nella rosa, ma che l'obiettivo primario è valorizzare il gruppo attuale: "Non è assegnato a nessuno. Il nucleo della squadra è quello che è, e devono essere felici, giocare bene e competere bene. Questo è ciò che vogliamo. La nostra priorità sono i giocatori che sono qui. Sono loro quelli che ottengono buoni risultati e vogliono andare a cercare di competere al meglio delle nostre capacità". Infine, Nuno Espirito Santo ha parlato del mercato, ribadendo la difficoltà di trovare giocatori che possano realmente migliorare la squadra: "Stiamo lavorando, il club sta lavorando. La base è che manteniamo i nostri giocatori qui e questi sono i giocatori che risolveranno i nostri problemi. Non è facile operare in questo mercato e trovare opzioni che ci migliorino non è facile".