Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Sociedad-Barcellona 1-4, le pagelle: Isak illude, Lewandowski scatenato. Bene Ansu Fati

Real Sociedad-Barcellona 1-4, le pagelle: Isak illude, Lewandowski scatenato. Bene Ansu FatiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 22 agosto 2022, 00:02Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Real Sociedad-Barcellona 1-4

REAL SOCIEDAD

Remiro 6 - Può fare poco sul vantaggio fulmineo di Lewandowski, ma poi si fa notare con delle buone parate. Capitola insieme al resto della squadra nella ripresa, di fronte alla valanga catalana.

Elustondo 5,5 - Meglio in fase di spinta che di contenimento, mette in mezzo qualche pallone invitante dalla destra. Più in ombra dopo l'intervallo. Dal 78' Gorosabel sv.

Zubeldìa 5,5 - In difficoltà soprattutto nel secondo tempo, quando il Barcellona comincia ad assediare l'area avversaria in modo più continuo ed efficace.

Le Normand 5,5 - Regge l'urto nel primo tempo avendo anche un giallo sul groppone, avendo sempre più patemi d'animo nel confronto con Lewandowski e li altri attaccanti avversari.

Munoz 5,5 - Poco propositivo in avanti, cerca di contenere come meglio può sia Dembélé che Gavi che spingono dalla sua parte. Ha decisamente più da fare nella seconda frazione di gioco.

Brais Mendez 6 - Rispetto a Merino, pensa più a battagliare in mezzo al campo piuttosto che a proporsi in avanti. Va anche in gol, annullato per fuorigioco attivo di Le Normand.

Zubimendi 6 - Ottimo mastino della mediana, determinante in fase di costante pressing sui portatori di palla avversari. Cala con il passare dei minuti.

Merino 6 - Sempre presente in fase offensiva, sfiora la rete del possibile 2-1 nel corso del primo tempo. Dal 79' Karrikaburu sv.

D.Silva 6,5 - Agisce tra le linee e in quella posizione disegna calcio, andando però anche vicino al gol che gli viene negato da un miracolo di Ter Stegen. Dal 71' Turrientes 5,5 - Certamente meno impattante sulla trequarti rispetto al compagno che sostituisce.

Isak 6,5 - Grande impatto sul match, con il gol del pareggio che però arriva grazie ad uno strano rimpallo su chiusura di E. Garcia. Una rete che però si rivela ininfluente, visto lo show del Barça nella ripresa. Dal 71' Navarro 5,5 - Dovrebbe dare nuove soluzioni offensive alla squadra, ma non riesce nel suo intento.

Kubo 5,5 - Crea qualche grattacapo alla difesa avversaria, soprattutto quando sfrutta la sua velocità nelle ripartenze. Contenuto sempre meglio dagli avversari. Dal 71' Cho 5,5 - Esattamente come Navarro, non dà la svolta sperata negli ultimi metri.

Imanol Alguacil 6 - Soffoca il palleggio blaugrana con una grande aggressività e il suo piano funziona nel primo tempo, ma poi deve arrendersi alle infinite risorse che ha a disposizione Xavi.

BARCELLONA

Ter Stegen 6,5 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi, negando il gol a Merino e soprattutto a David Silva con un grande intervento. Parate che si rivelano importanti ai fini del risultato finale.

Araujo 6 - Agisce più da centrale di destra che non da vero e proprio terzino, chiude con buona costanza le azioni avversarie che si sviluppano dalla sua parte.

Christensen 6 - Governa al meglio l'area di rigore, provando anche ad essere pericoloso in quella avversaria sui calci piazzati.

E.Garcia 6 - Sfortunato sul gol di Isak dato che, quando prova a chiudere, la palla rimbalza su di lui e poi sull'attaccante avversario ingannando Ter Stegen.

Balde 6,5 - Ottima spinta sulla corsia di sinistra. Un suo tiro sbagliato si trasforma nell'assist per la rete dello 0-1 messa a segno in avvio da Lewandowski. Dal 63' Raphinha 7 - Determinante in fase di costruzione, visto che dai suoi piedi partono le azioni di due dei tre gol blaugrana segnati nel secondo tempo.

Pedri 6,5 - Con un De Jong certamente non nella sua migliore serata, è lui ad avviare molte manovre del Barça.

De Jong 5,5 - Il più in ombra del centrocampo blaugrana. Fatica a dare geometrie alla squadra, perdendo anche dei palloni sanguinosi come quello che da il là all'azione dell'1-1. Migliora quando la sua squadra mette in ghiaccio la gara. Dall'84' Sergi Roberto sv.

Gavi 6 - Parte piuttosto timido, per poi farsi vedere con sempre maggiore frequenza negli ultimi metri. Dall'85' Kessié sv.

Dembélé 7 - Il meno in evidenza nell'attacco schierato da Xavi nel primo tempo, faticando a creare pericoli dalle parti di Remiro. Molto meglio nella ripresa, quando segna la rete che dà il là alla goleada blaugrana. Dal 71' Jordi Alba 6 - Buon finale di gara, con il risultato ampiamente al sicuro.

Lewandowski 8 - Ha voglia di segnare e lo si vede chiaramente, dato che va in gol dopo neanche un minuto su assist di Balde. Completa la sua grande prestazione con la rete dell'1-3 e con l'assist per il quarto gol blaugrana firmato da Ansu Fati.

F.Torres 5,5 - Nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di occasioni, senza però andare a segno. Più in ombra ad inizio ripresa. Dal 63' Ansu Fati 7,5 - Entra come meglio non potrebbe, mandando in gol prima Dembélé e poi Lewandowski e infine fissando il punteggio sull'1-4.

Xavi 7 - Ben ingabbiato dalla Real Sociedad in avvio, nella ripresa effettua i cambi giusti e vince la gara. Determinante in particolare l'ingresso di Ansu Fati, autore di un gol e due assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile