Real Madrid, Ancelotti rischia davvero: Solari e Raul pre-allertati il Mondiale?

C'è un club che non funziona come tutti gli altri e nel quale anche chi ha vinto più di tutti gli altri viene messo in discussione appena non centra gli obiettivi: il Real Madrid. In queste settimane, che hanno visto le merengues abbandonare la Champions League ed il Barcellona impossessarsi della vetta in Liga, il tecnico Carlo Ancelotti divide l'opinione pubblica in Spagna e sembra che una separazione a fine stagione non sia un'ipotesi così remota.
Avrà un peso sul suo futuro la prossima doppia sfida contro il Barcellona, fra Copa del Rey e campionato, così la stampa locale si chiede: se venisse licenziato, nel caso in cui le cose dovessero precipitare, cose potrebbe accadere al Mondiale per Club?
Secondo il quotidiano AS, si sta facendo strada l'ipotesi di un allenatore ad interim per la competizione ideata dalla FIFA, in attesa di capire se i nomi dei vari big possano prevalere per programmare la prossima stagione, da Xabi Alonso a Jurgen Klopp. In tal senso, sarebbero già stati messi in preallarme due ex bandiere come Santiago Solari e Raul, rispettivamente direttore dell'area Professionale del club e allenatore del Real Madrid Castilla (la seconda squadra). Solo le prossime settimane faranno capire di più in tal senso, dato che lo stesso Ancelotti continua ad assicurare di sentire la fiducia del club.
