Real Madrid, Ancelotti aggancia il Barcellona: "Ci sarà anche l'Atletico"

Il Real Madrid soffre, ma vince 3-2 contro il Leganes nel segno di Mbappé, che con le due reti di oggi si è portato a 33 reti stagionali, come Cristiano Ronaldo e Van Nistelrooy alla loro prima stagione nelle merengues.
Il tecnico Carlo Ancelotti al termine della sfida si è detto soddisfatto dei tre punti che hanno permesso l'aggancio, almeno momentaneo, al Barcellona in vetta alla Liga: "Non abbiamo giocato una brutta partita. Ci è mancato l'equilibrio, ma avevamo il controllo della partita. Questa mancanza di equilibrio ha portato ad alcuni pericolosi contrattacchi da parte del Leganes. Abbiamo sofferto? Non ricordo una partita in cui non abbiamo dovuto lottare. Penso che avremmo dovuto gestire meglio il nostro vantaggio e sul 3-2 non avremmo dovuto soffrire così tanto". Sulle lamentele del Leganes nei confronti dell'arbitro chiosa: "Se si lamenta il Leganés, possiamo lamentarci anche noi".
Su Kylian Mbappé: "Sta andando molto bene, è molto attivo e molto più adattato al gioco della nostra squadra. E sta facendo la differenza Duello Barça-Madrid per la Liga? L'Atlético combatterà fino alla fine perché è quello che fa una squadra professionistica, ed è una squadra molto seria. Combatterà proprio come faremo noi e il Barcellona".
