Ancelotti benedice Mbappe: "Può eguagliare Ronaldo, così sarà leggenda del Real"

Kylian Mbappé "ha la possibilità" di eguagliare l'eredità di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Non lo ha detto uno qualunque, ma il tecnico Carlo Ancelotti in seguito al pareggio di gol siglati da KM9 alla sua prima stagione con la maglia blanca: 33 reti per l'esattezza, le stesse dell'asso portoghese nella prima campagna al Real nel 2009-10. E prima di diventare il miglior marcatore di tutti i tempi del club, vincendo quattro Champions League e due titoli di LaLiga tra un totale di 16 trofei.
La dichiarazione
"È difficile fare confronti tra giocatori diversi", ha esordito Ancelotti in conferenza stampa. "Quello che posso sperare è che Mbappe possa raggiungere ciò che Cristiano Ronaldo ha ottenuto al Real Madrid. Penso che abbia la possibilità di farlo. Se ci riesce, sarà una leggenda del Real Madrid come lo è Cristiano Ronaldo", la chiosa dell'allenatore italiano.
Numeri a confronto
Al momento in campionato l'ex PSG ha segnato 22 gol in 27 partite, oltre alle sette di Champions League, e le firme personali in Copa del Rey, Supercoppa di Spagna, Supercoppa UEFA e Coppa Intercontinentale FIFA. Ronaldo aveva trovato la rete 26 volte nella sua prima stagione di LaLiga, ma aveva aumentato il numero a 40 gol in campionato nella seconda stagione, 2010-11, arrivando a quota 48 gol nella stagione 2014-15. Attualmente il Real si trova in piena corsa per il titolo e si sta scornando a distanza con il Barcellona, mentre l'Atletico ha perso punti per strada.
