Straordinario Thuram: oggi Inzaghi fa chiarezza su Lautaro. Per il Milan la Coppa vale la stagione

Straordinario ha più significati. È tale il rendimento di Marcus Thuram, arrivato all’Inter da esterno offensivo molto fumo e relativo arrosto, diventato un centravanti da due stagioni in doppia cifra. Straordinario è anche la previsione del lavoro per il centravanti francese nelle prossime settimane. Il ko di Taremi toglie a Simone Inzaghi un’alternativa preziosa in una fase congestionata della stagione, considerando anche Lautaro oggi ai box. Tikus, per dirne qualcuna, delle prossime partite dovrà giocare necessariamente da titolare almeno con il Milan e le due col Bayern, ma probabilmente anche con il Parma.
E Lautaro? L’attaccante argentino è sempre pronto a tornare in campo, ma c’è anche la necessità di non forzare, di non rischiare. Non dovrebbe essere a disposizione domani nel derby di Coppa Italia, semifinale di andata, con il Diavolo. Ma a fare chiarezza ci penserà lo stesso Inzaghi: oggi alle 12,30 è in programma la conferenza stampa, come di consueto diretta testuale su TMW.
Per il Milan vale tutto. È una differenza di non poco rilievo: delle due milanesi, sono i rossoneri ad avere bisogno di vincere nel doppio confronto. Per conquistare almeno l’accesso alla prossima Supercoppa - sono comunque soldi - e per provare a vincere un trofeo, per raggiungere l’Europa. Difficile dire se Sergio Conceiçao abbia qualche speranza di salvare la propria panchina, ma se c’è è tutta appesa alla doppia sfida con l’Inter. Che, ça va sans dire, vale vincere tutto, ma dovrà gestire la diversa impellenza. Anche se, per i nerazzurri, vincere eviterebbe comunque una stagione da zero derby.
