Klaassen espulso al 56' nell'amichevole contro lo Stoccarda ma resta in campo: il motivo

Bundesliga ed Eredivisie sono ferme per la sosta invernale e così diverse squadre hanno deciso di affrontarsi in questi giorni per mantenere un livello di concentrazione alto. È il caso di Stoccarda e Ajax, che hanno disputato un match amichevole ieri al Robert Schlienz Stadium; la partita è finita 2-2, con la rimonta della squadra di Farioli nella ripresa agevolata anche da un episodio: l'Ajax era rimasto in 10 al 56' (quattro minuti dopo l'autorete di Chabot che aveva riaperto la sfida) per l'espulsione di Davy Klaassen, ma l'ex centrocampista dell'Inter è rimasto comunque in campo fino alla fine.
Una decisione presa di comune accordo da Sebastian Hoeness e il tecnico italiano, che hanno permesso al giocatore olandese di proseguire: "Il rosso c'era anche se il fallo non era intenzionale", ha spiegato lo stesso Klaassen a fine incontro. "I tecnici hanno voluto che continuassimo a giocare undici contro undici".
56. Davy Klaassen received a red card but is allowed to continue playing after discussions between the two teams. #vfbaja pic.twitter.com/H2HSVVelBI
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 5, 2025
